Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 16 marzo 2023
SCHIANTO MORTALE AI 200 ALL’ORA: IL GUIDATORE ERA UBRIACO
Le indagini sulla morte di Mattia Guarnieri. “Viaggiava come un missile in pieno centro abitato, a 200 chilometri all’ora, e aveva bevuto” il 28enne del trevigiano che guidava l’auto sui cui, quel tragico 2 agosto scorso, viaggiava Mattia Guarnieri, 36enne padre di famiglia morto sul colpo nell’incidente. A dirlo, è l’agenzia infortunistica che ha seguito il caso. L’udienza preliminare del processo, in cui il 28enne dovrà rispondere di omicidio stradale, è fissata per l’8 giugno davanti al Gup del tribunale di Rovigo.
AUTO MENO VELOCI, PER LA SICUREZZA
Rodigini favorevoli alla “zona 30” in centro. Il piano del traffico, allo studio della giunta rodigina, lascia intravedere la creazione di una speciale Ztm, Zona a traffico moderato, in centro storico, con limite fissato ai trenta chilometri l’ora. E i rodigini si dicono sempre più favorevoli a un’ipotesi del genere. “Una limitazione del traffico in centro - dicono - è funzionale non soltanto alla sicurezza di tutti, ma favorirebbe anche le attività commerciali. Un limite di velocità in più di certo non farebbe male”.
UNIVERSITARI AL CINEMA A PREZZO RIDOTTO
Accordo tra il Cur e il cinema Duomo. Il Cur di Rovigo è sempre più vicino al mondo dei giovani, grazie al nuovo accordo con il cinema teatro Duomo. La convenzione prevede una tariffa agevolata per gli universitari che si presenteranno alla cassa, esibendo la tessera studenti. Ma non solo: la convenzione si propone l’obiettivo di riuscire a portare al cinema anche il pubblico più giovane, anche attraverso suggerimenti sulla programmazione da proporre.
MANUALE PER DIFENDERSI DAI RINCARI
Ad Adria serata con Regione e Lega Consumatori. Il tour “Polesine cost to cost” è sbarcato, ieri sera, ad Adria, per una tappa organizzata dall’associazione Il Cantiere. Protagonisti, come sempre, la consigliere regionale Laura Cestari ed Enrico Scarazzati della Lega consumatori Ferrara-Rovigo. L’incontro si è focalizzato caro bollette e sulle cosiddette “cartelle pazze”, nonché sulle ultime novità in materia di rottamazione e rateizzazioni di cartelle esattoriali.
SOCIALE: UN KOLOSSAL PER CONCLUDERE LA STAGIONE
Presentata l’opera “Il barbiere di Siviglia”. E’ stata presentata questa mattina “Il barbiere di Siviglia”, ultima opera in programma nel cartello del Sociale. Appuntamento per il 31 marzo alle 20.30 e il 2 aprile alle 16, con anticipazione il 29 marzo alle 16 per Teatroragazzi. E sono stati i laboratori scenografici rodigini a realizzare le scene dell’opera. Novità, il salotto previsto per domenica alle 11 al Ridotto in cui il basso polesano Riccardo Zanellato parlerà con il pubblico, davanti a un aperitivo, del suo rapporto con l’opera e con Rossini.