Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 23 Maggio 2023
PRETE ESORCISTA ARRESTATO
E’ stato arrestato dalla polizia, su un ordine di carcerazione, per espiazione di pena definitiva, arrivato da Belluno e, dopo un breve passaggio in carcere, ha ottenuto la concessione dei domiciliari nella casa del clero che si trova in centro a Rovigo.
Al centro della vicenda, un anziano sacerdote, oggi sugli 80 anni, don Giovanni Brancaleoni, originario del Padovano, con vari incarichi in Polesine e fuori Polesine. Al centro della vicenda giudiziaria stalking e maltrattamenti nei confronti di un disabile con problemi psichici.
L’ARMA AVVERTE GLI ANZIANI: “ATTENTI ALLE TRUFFE”
Proseguono le iniziative dei Carabinieri sul territorio con particolare riguardo nei confronti delle fasce più deboli e indifese della popolazione. All’Ancescao di Porto Viro, il Comandante della locale Stazione Carabinieri ha richiamato l’attenzione sulle tecniche truffaldine maggiormente adottate dai malviventi in un incontro dedicato e molto partecipato.
UNA GIORNATA DEDICATA ALLA SOSTENIBILITA’
“Cultura della sostenibilità e sviluppo del territorio”. L’assessorato allo sviluppo sostenibile del Comune di Rovigo venerdì 26 maggio allo Urban digital Center, promuove il Festival della Sostenibilità per proseguire il percorso avviato per costruire una Agenda di Azioni 2030.
SALE LA FEBBRE DA FINALE E ROVIGO SI PREPARA
Le vetrine si stanno addobbando e la città si sta preparando alla finale di rugby 2023 la ventesima finale per Roovigo. Domenica al “Lanfranchi” di Parma, sarà la terza finale consecutiva tra Femi Cz Rovigo e Petrarca Padova per la conquista dello scudetto del Peroni Top10 che la prossima stagione diventerà, salvo ripensamenti, Top 9.
CONCERTO IN FATTORIA MUSICISTI DAI 9 AI 30 ANNI
Che grande festa al centro commerciale “La Fattoria”, ieri pomeriggio, con i suoni dei sassofoni e delle batterie degli strumentisti e degli allievi del conservatorio di musica Francesco Venezze di Rovigo. Grandi e piccoli si sono riuniti, sotto l’esperta guida del professore Fabio Petretti, per donare a passanti e ascoltatori un po’ di musica jazz. Si continua in questi giorni fino a sabato.