Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 24 gennaio 2023
BAR CHIUSO A BADIA POLESINE: BRUTTE FREQUENTAZIONI
Il bar era frequentato abitualmente da persone pregiudicate: il questore di Rovigo ha disposto la sospensione della licenza d'esercizio per dieci giorni. Nel mirino del provvedimento, un bar di Badia Polesine a cui ieri, 23 gennaio, è stato notificato il decreto di sospensione per 10 giorni, emesso dal questore della provincia di Rovigo su richiesta dei carabinieri della compagnia di Rovigo, dell’attività di somministrazione alimenti e bevande di un bar sito nel centro di Badia Polesine. Le ragioni? “Il luogo è risultato abituale ritrovo di persone pregiudicate e con pregiudizi di polizia”.
CHIUDE IL CENTRO VACCINALE DEL CENSER
I vaccini anti-Covid tornano in cittadella. L'Ulss 5 ha infatti comunicato oggi che, a seguito di una riorganizzazione e ottimizzazione dell'offerta vaccinale, da mercoledì primo febbraio le vaccinazioni anti Covid a Rovigo verranno effettuate nella cittadella socio sanitaria negli spazi dell'attuale punto tamponi, sul retro del Blocco B. Da quel giorno, quindi, la sede del centro vaccinale del Censer terminerà l'attività.
Le vaccinazioni anti Covid proseguiranno invece negli altri centri vaccinali di popolazione attivi in provincia, ad Adria (sala Caponnetto-centro commerciale il Porto) e a Trecenta (ospedale).
PNRR E WELFARE, IN CAMPO I SINDACATI
La negoziazione sociale come strumento fondamentale per confrontarsi e condividere progettualità che partono dalle necessità delle persone. Una negoziazione che, come confermano i sindacati Cgil Cisl e Uil, è parte fondamentale dei progetti per il 2023, che inseriscono tra i temi il welfare, il Pnrr in un'ottica di crescita territoriale che coinvolga enti privati e pubblici. "La negoziazione sociale è uno strumento importante che Cgil Cisl e Uil usano da anni - ha spiegato Samuel Scavazzin -, un confronto che chiediamo a tutti i comuni ogni anno per parlare di problematicità e cercare risoluzioni ai problemi della cittadinanza". Nel 2022 i sindacati hanno incontrato 14 comuni del territorio Polesano ma l'obiettivo è ampliare questi numeri.
PAZZI ALLA GUIDA NON RISPETTANO IL ROSSO
"Rispettate quel semaforo". E’ l'appello del sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi che interviene sui lavori del ponte autostradale. "Rispetto alle segnalazioni giunte in Comune - spiega il sindaco - e ai problemi di code e rallentamenti dovuti ai lavori sul cavalcavia autostradale e in via Piacentina, ricordo che non sono interventi commissionati dall’amministrazione comunale. Si tratta di lavori necessari e improrogabili che fanno capo ad altri enti e cioè Veneto Strade per quanto riguarda il cavalcavia e la Provincia per via Piacentina”. L’ordinanza di Veneto Strade che regola la viabilità sul cavalcavia pone come fine lavori il 30 marzo, mentre sua via Piacentina, "non conosciamo ancora quale sarà la tempistica del cantiere", ha sottolineato il sindaco.
DELTA RADIO BOX LIVE TORNA IN PIAZZA, E SARA’ IN LOVE
Ci siamo. Scatta il conto alla rovescia per il secondo appuntamento di Delta Radio Box Live, l’appuntamento con la radio, l’animazione e le interviste dal vivo in piazza Garibaldi a Rovigo. Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, il chiosco-edicola-vetrina è dunque pronto per un nuovo week end (il 4 e il 5 febbraio prossimi dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30), all’insegna della musica e del divertimento. E’ così che La Voce di Rovigo e Delta Radio lanciano la corsa a San Valentino.