Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 28 settembre 2022
COLOSSALE SEQUESTRO DI GIOCHI ILLEGALI
Tocca anche il Polesine il colossale sequestro a livello europeo di giochi falsi, di cui oggi ha dato notizia il ministero dell'economia francese, al termine di un'indagine internazionale, che ha coinvolto anche la tenenza della Guardia di Finanza di Lendinara. 16,7 milioni di giochi, soprattutto Pokemon, sequestrati. E anche a Lendinara una partita sotto sequestro, si tratta di 7mila pezzi che erano in un deposito nella città polesana. Attualmente l’imprenditore non risulta nel registro degli indagati.
30MILA CHILI DI RIFIUTI PERICOLOSI
A conclusione di un'indagine condotta dai carabinieri forestali di Rovigo, è stato deciso il rinvio a giudizio per quattro soggetti ai quali sono stati contestati i reati di traffico illecito e gestione non autorizzata di rifiuti. Nei loro capannoni sono stati trovati 30mila chili di rifiuti pericolosi.
ADDIO PINI MARITTIMI, PIAZZA XX SETTEMBRE SPOGLIA, E’ POLEMICA
L’abbattimento di 9 pini marittimi in piazza XX Settembre, annunciato una settimana fa è stato realizzato, con corredo di polemiche. Dai cittadini ai consiglieri di opposizione si chiedono. “Era proprio necessario”. Ma il sindaco Gaffeo incalza “erano destinati a morire ed erano pericolosi”.
LA POLIZIA FESTEGGIA IL SANTO PATRONO
La polizia di Stato festeggia il patrono San Michele. Domani, giovedì 29 settembre, alle 10.30 la messa alla Rotonda, officiata dal vescovo Pierantonio Pavanello. Con le autorità civili e militari. La cerimonia proseguirà in questura dove verranno premiati i poliziotti che si sono distinti in particolari operazioni di servizio.
PARTE L’OTTOBRE RODIGINO, IL CLOU CON LA FIERA
Torna l’Ottobre Rodigino con un’offerta culturale considerevole: mostre, conferenze, incontri e presentazioni di libri, musica e arte. Il ricco calendario, promosso dal Comune, è stato presentato mercoledì mattina nel Salone d’onore del municipio dal vicesindaco e assessore alla cultura Roberto Tovo e tutti i partecipanti. Momento clou sarà la fiera, con le tradizionali bancarelle in centro, dal 22 al 25 ottobre. Appuntamento da non perdere.