Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 1 dicembre 2022
TENTA DI GETTARSI NEL FIUME, SALVATA IN EXTREMIS
Stava per lanciarsi dal ponte, salvata. Provvidenziale intervento della pattuglia dei carabinieri di Rovigo, ieri intorno alle 23,45. Due militari in perlustrazioni sono stati dirottati dalla Centrale a Ceregnano, dove era stata segnalata una donna che intendeva lanciarsi dal ponte sul Canal Bianco. La donna, una 37enne di Gavello, era in evidente stato di agitazione e in procinto di compiere il gesto estremo. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri. E’ stata salvata e soccorsa in ospedale.
E’ ARRIVATO IL RIALZO DEL CARBURANTE
Sono scattati nella mattinata di oggi, giovedì 1° dicembre, gli aumenti della benzina e dei carburanti in genere, conseguenti al dimezzamento dello sconto sulle accise disposto dal Governo.
Da oggi è in vigore la riduzione del taglio delle accise sui carburanti che era in vigore dal 22 marzo. Gli operatori hanno adeguato di conseguenza i prezzi consigliati dei tre carburanti che sono pertanto saliti di 12 centesimi per litro per benzina e diesel e di 2 centesimi per litro nel caso del Gpl, per tenere conto delle nuove aliquote comprensive di Iva.
AL VIA IL MEETING DELLA GIOSTRA
E’ stato presentato in Camera di Commercio il meeting della giostra, che si terrà dal 4 al 7 dicembre nell’Alto Polesine e nei comuni di Melara e Bergantino. Dodici imprenditori da tutto il mondo visiteranno 30 aziende del distretto della giostra. Cna e Camera di Commercio si fanno così promotori del territorio e delle sue eccellenze.
SLITTA AL 18 L’ADESIONE ALLA RACCOLTA VERDE
Ecoambiente comunica agli utenti di 19 comuni per lo più dell’Alto Polesine (Badia e Lendinara compresi) che è stato prorogato al 18 dicembre il termine per presentare la richiesta di adesione e attivazione al nuovo servizio di raccolta a domicilio della frazione verde (il cosiddetto “equo verde”) con bidoni carrellati da 240 litri, che sostituiranno i pesanti sacchi del verde fino ad ora utilizzati, che rappresentano un serio rischio per la salute degli operatori addetti alla raccolta e per il decoro urbano.
A PORTO TOLLE SI ACCENDE IL NATALE
Il Natale è ricco di eventi nel Delta e in particolare nel comune di Porto Tolle. Il calendario comprende un insieme di diverse attività organizzate dall’Assessorato alla Cultura, con la Biblioteca ed Arteven, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con la Pro Loco, dai Comitati Fiera, dall’Associazione I Calabroni, dall’Associazione La Clownessa, dai Podisti e dal Motoclub. Si parte il 4 dicembre, con il Concerto della rassegna Antichi organi del Polesine presso la chiesa di Ca’ Venier, a partire dalle 17. L’8 dicembre il comitato Fiera della frazione e I Calabroni organizzano a Donzella “3,2,1… Accendiamo il Natale!”. Ma non è mica finita qui!