Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 3 febbraio 2023
LAVORATORI IN PIAZZA DISPERATI: “SALVIAMO L’IRAS”
Ore 15, i lavoratori di Iras scendono in piazza per gridare la loro rabbia e preoccupazione e manifestare per il salvataggio dell’ente, nell’infinito braccio di ferro tra Comune e Regione. “Se adesso i soldi ci sono, non comprendiamo il motivo per cui l’Iras non si debba salvare”, è la richiesta dei sindacati uniti Cgil - Cisl e Uil. “Il rischio per la città di Rovigo è lo svuotamento di Casa Serena e privatizzazione di Iras, con uno sbalzo in negativo di 400 euro al mese”.
ESCE DAL CARCERE DOPO 20 ANNI, OMICIDA ESPULSO
Omicida detenuto per 20 anni, appena libero lo espellono. L’Ufficio Immigrazione della Questura di Rovigo, in esecuzione di un provvedimento di espulsione, ha accompagnato un cittadino albanese di 52 anni presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari – Palese. L’uomo era in carcere a Rovigo per scontare una condanna per omicidio.
POLESINE COST TO COST, COME RISPARMIARE
Ha preso il via da Ceregnano ieri sera, giovedì 2 febbraio, "Polesine cost to cost", tour itinerante in alcuni dei principali Comuni polesani per sensibilizzare su bollette, cartelle esattoriali e molto altro. Si tratta di un percorso promosso dalla Regione Veneto con la consigliere regionale Laura Cestari, affiancata in questa nuova e stimolante avventura da Enrico Scarazzati, presidente di Lega Consumatori Rovigo, associazione che ha accolto l'appello lanciato da Palazzo Balbi e che si è aggiudicata il bando che finanzia il progetto. Tanti consigli per superare anche questa crisi energetica.
ECOAMBIENTE SPIEGA LA BOLLETTA PUNTUALE A CANARO
Grande partecipazione, giovedì sera, alla serata dal titolo "Da oggi riciclare conta" organizzato da Ecoambiente per spiegare le novità della nuova tariffa puntuale. Una sala consiliare stracolma ha accolto i vertici dell’azienda che hanno spiegato le modalità legate alla nuova rivoluzione di raccolta.
"Un percorso di cambiamento per quanto riguarda la raccolta differenziata che abbiamo intrapreso su tutto il territorio - ha commentato l'ad di Ecoambiente Adriano Tolomei - E' un piacere vedere la grande partecipazione da parte dei cittadini, che ringrazio personalmente. Questi appuntamenti ci danno modo di avere un confronto per capire a che punto siamo".
DELTA RADIO BOX LIVE
Ci siamo: domani mattina si alzerà il sipario sul Delta Radio Box Live. L’appuntamento con la radio, l’animazione e le interviste dal vivo in piazza Garibaldi a Rovigo, torna a ravvivare il centro dopo l’anteprima dello scorso dicembre. Il chiosco-edicola-vetrina di Sartoria Meccanica ospiterà lo studio di Delta Radio, per un nuovo weekend da trascorre in musica e “in love”.
Domani e domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, proprio in occasione di San Valentino - anche se con qualche giorno di anticipo rispetto alla data tradizionale - gli speaker di Delta Radio parleranno di amore, in ogni sua declinazione: amore per una persona, amore per gli altri, amore per la propria terra, amore per la musica, amore nell’arte e nella letteratura e molto altro.