Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale dell'8 gennaio 2023
ATTRAVERSA LA TANGENZIALE, VIENE FALCIATO E MUORE
E' Claudio Peretto, un 61enne del Vicentino, autotrasportatore, la vittima dell'agghiacciante incidente avvenuto poco dopo le 22 della serata di martedì 7 febbraio, in Tangenziale a Rovigo, poco dopo il ristorante Fogolar. Aveva, secondo le prime ricostruzioni, appena cenato qui e stava tornando al proprio camion, posteggiato nella piazzola dall'altra parte della Tangenziale, in un tratto non illuminato. Peretto è stato centrato in pieno da un Suv Nissan. Probabile che la conducente non abbia proprio visto il pedone, se non quando se lo è trovato davanti. La donna è rimasta sotto choc, distrutta dal dolore e inorridita dall'accaduto, è stato necessario portarla in ospedale, vista la sua reazione.
BOTTE DA ORBI, UNO FINISCE IN OSPEDALE
Cazzotti, paura, bottigliate in testa e un ferito grave. Traumi che non guariranno, secondo i medici, in meno di un mese. E’ stata una serata turbolenta, quella andata in scena domenica 5 febbraio, in viale della Pace. Intervenute le Volanti della questura. Tre le persone coinvolte, una ferita gravemente. Non si trova, fortunatamente, in pericolo di vita, ma avrebbe ricevuto colpi al capo sufficienti a provocare traumi significativi. Secondo le prime indicazioni, tutti i partecipanti alla rissa sarebbero stranieri.
IL COMMISSARIO ATTACCA GAFFEO, LUI “IRAS MI TOGLIE IL SONNO”
“Iras mi toglie il sonno”. L’ammissione del sindaco Gaffeo arriva verso la fine del suo intervento, lunedì sera, all’incontro del Lions in cui ha parlato dei progetti che verranno finanziati con il Pnrr. Tra cui Casa Serena: “Ma non bastano”. Nel frattempo il commissario Stella lo attacca: “Sono delusa e senza parole”. L’avvocato spiega i motivi di preoccupazione per il futuro dell’Istituto: “Ci si dimentica che l’ente si occupa di anziani e non di immobili”.
SANREMO TUTTI NE PARLANO, NON TUTTI LO GUARDANO
Sanremo buona la prima. Fiori distrutti a parte, anche a Rovigo tutti ne parlano dopo il debutto della prima serata, ma non tutti lo hanno visto. Tra i rodigini c'è chi lo trova "vecchio e stantìo", chi lo guarda, sì, ma non per la musica, solo per curiosità: "Io ho un'altra idea di cosa è la vera musica". I più appassionati e ferventi spettatori, poi, si lanciano in pagelle e commenti “bravissimo Benigni”. Lapo Pretelli inviato a Sanremo per Delta Radio e la Voce di Rovigo, ha fatto un mini sondaggio sul gesto di Blanco che ha distrutto i fiori sul palco. C’è divisione tra giovani “è un artista” e meno giovani “è un maleducato”.
A SAN VALENTINO DITELO CON LA VOCE!
San Valentino è dietro l’angolo. Come da parecchi anni a questa parte, La Voce di Rovigo mette a disposizione le sue pagine per i vostri messaggi d’amore. Inviateli e noi li pubblicheremo gratis il 14 febbraio. Per farlo c’è tempo fino alle 12 di lunedì 13 febbraio. Ecco dove inviarli: su messenger utilizzando la pagina Facebook della Voce di Rovigo, spedendo una mail a redazione.ro@lavoce-nuova.it. O ancora spedendo un whatsApp al 331 6768004. Infine, se vi troverete in centro a Rovigo, potrete recapitare il vostro messaggio nella nostra cassetta postale, in piazza Garibaldi 17. Vi aspettiamo!