Notice: Undefined index: 05 in /var/www/vhosts/deltaradio.it/httpdocs/include/header-NEW.tpl on line 35
Martedì 24 2022

Home / Polesine Gol / Play off Serie D vincenti Clodiense e Adriese; salvo DeltaPT

Play off Serie D vincenti Clodiense e Adriese; salvo DeltaPT

23 Maggio 2022
Commenti 0
Visite 23
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg

E’ stata la domenica della festa scudetto Milan & Polesine Camerini, ma anche della festa salvezza Salernitana & DeltaPT, mentre le semifinali Play off in Serie D hanno registrato le vittorie della Clodiense e dell’Adriese che domenica prossima disputeranno allo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia la finale del Girone C.
Insomma, ultima di campionato in Serie A e il Milan di mr Stefano Pioli ha ‘sigillato’ lo scudetto battendo 3-0 il Sassuolo con doppietta di Giroud ( in cover il ‘cambio’ con Ibrahimovic) e gol-addio di Kessie.  Così la trasferta a Reggio è stata anche la location dei festeggiamenti post partita, quelli che non ha potuto fare l’Inter di mr Simone Inzaghi anche se  in contemporanea a San Siro ha vinto altrettanto 3-0 vs Sampdoria con rete di Perisic e doppietta di Correa.
Invece l’ultima partita di campionato ha riservato sorprese per quanto riguarda la corsa salvezza. Alla fine le tre squadre retrocesse sono state Venezia, Genoa ( già retrocesse) e Cagliari perché a Venezia non è andato oltre il pareggio 0-0.
E così, anche se ha perso per 4-0 a Udine, ha festeggiato il suo miracolo-salvezza la Salernitana di mr Nicola, ormai abituato ai miracoli salvezza.
Tuto questo in una settimana finale che  ha visto alcune sorprese anche per quanto riguarda la corsa alla Europa. Infatti l’Atalanta di mr Gasperini ( peraltro riconfermato) ha perso l’ultimo treno perché sconfitta in casa 0-1 vs Empoli, mentre la Fiorentina ha agganciato la Conference League avendo battuto 2-0 la Juventus con reti di Duncan e Gonzales.
Detto che il Genoa ha perso 0-1 vs Bologna e che a la Spezia la partita è stata sospesa per una decina di minuti causa incidenti tra opposte tifoserie, ricordiamo che il Napoli di mr Spalletti ( già in Champions) ha vinto 3-0 appunto vs Spezia di mr Thiago Motta ( già salvo).
Con riferimento alle due squadre italiane approdate in Europa League segnaliamo infine la vittoria della Roma di Mourinho per 3-0 a Torino , mentre la Lazio di mr Sarri ha pareggiato con lo scoppiettante 3-3 contro il Verona di mr Tudor.
E a completamento della nostra panoramica sul GRANDE CALCIO, segnaliamo a li vello internazionale che in PREMIER LEAGUE ha vinto lo scudetto il Manchester City di Pep Guardiola sul Liverpool , che in LIGUE1 ha stradominato il PSG di golden boy Mbappè  ( ha rinnovato il contratto a cifre iperboliche), che nella LIGA spagnola ha vinto il Real Madrid di mr Ancelotti sul Barcellona,  che infine nella tedesca BUNDESLIGA il Bayern Monaco ho messo in fila Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.
Mentre a livello di CLASSIFICA CANNONIERI italiana ha vinto ancora Ciro Immobile ( 27 reti) che ha messo in fila Vlahovic, Laurato Martinez, la coppia Abraham e Simeone, poi i ‘sassuolini’ Scamacca & Berardi.
Aspettando di sapere se attraverso i Play off il Monza di Berlusconi & Galliani salirà dalla SERIE B alla SERIE A e se il Padova salirà dalla SERIE C alla Serie B, segnaliamo che purtroppo a livello veneto registriamo la retrocessione del Vicenza in Serie C, perché aveva vinto 1-0 in casa ma ha perso 2-0 nel retour match a Cesenza ( ai calabresi bastava l’1-0, per effetto di miglior posizione in classifica generale).
A questo punto eccoci a parlarvi della SERIE D, dove le due squadre polesane erano impegnatissime per due motivi contrapposti.
E allora, il sottoscritto che è andato allo stadio Bettinazzi di Adria per commentare Adriese- Luparense come semifinale Play off, ha visto vincere 2-1 i granata di mr Roberto Vecchiato con questa sequenza reti: 32' pt. Gioè (A), 38' pt. Rubbo (L), 23' st. Rosso (A).
Da segnalare altresì che le squadre hanno hanche registrato una espulsione per paret: Frison per la Luparense al 27’ pt e Caselal al 47’ pt nelle file dell’Adriese.
Con riferimento invece all’altra semifinale Play off tra la Clodiense di mr Andreucci ( seconda classificata) e il Campodarsego di mr Masitto ( quinta classificata) segnaliamo che hanno vinto i lagunari per 2-0 con reti di Ndreca e Di Maira; così domenica prossima la sfida finale allo stadio Aldo e di Ballarin di Chioggia sarà tra la Union Clodiense Chioggia Sottomarina del presidente Boscolo Bielo e l’Adriese del presidente Scantamburlo.
Per parte mia, sempre con l’orecchio incollato alla radiolina per ascoltare Delta Radio e i collegamenti organizzati in studio da Salvatore Binatti, ho ascoltato con interesse la trasferta del team Delta PT del presidente Mario Visentini a Caprino Veronese dove doveva fare il miracolo contro la più quotata in classifica Ambrosiana ( in serie positiva da 9 risultati utili)  cui bastava il pari per salvarsi.
E il miracolo i ragazzi di mr Enrico Gherardi l’hanno fatto , vincendo 1-0 con match winner Spoto in gol all’8’ pt, resistendo alla veemenza veronese anche grazie alle ‘paratone’ del portiere Thomas Agosti nel finale. Perciò siamo contenti per la ‘salvezza’ targata Delta PT & mr Gherardi, come lo sono stati tanti polesani , a partire dalle tifoserie sugli spalti a Taglio di Po che hanno applaudito la salvezza, mentre stavano assistendo ancora alle ultime battute di un altro match decisivo.
Quello di spareggio finale tra le due capolista appaiate in Seconda categoria al termine della regular season: cioè Albarella Rosolina mare di mr Giacomo Fecchio e il Polesine Camerini di mr Andrea Piombo.
Un match alla fine vinto dal Polesine Camerini con match winner Lezzoli al 14’ sts , dopo che nel finale dei tempi regolamentari bomber Matteo Trombin si era fatto parare un rigore da Marco Veronese portiere dei marines.
E così il Polesine Camerini del presidente Damiano Tessarin sale in Prima categoria , anche se proprio il suo mr Andrea Piombo ha annunciato in settimana che non sarà sulla stessa panchina nella prossima stagione.
Ma questa domenica si è giocato anche una altra partita importante nella corsa al ‘salto di categoria’: è stata quella dei Play Off in Terza categoria vinta largamente dal Baricetta di mr Silvano Tumiatti per 5-1 vs San Pio X che peraltro era andato subito in vantaggio con Tinazzo in pallonetto. Poi però è stato determinante Traorè autore di una tripletta, completata dalle reti di Jariu e Romagnolo per il 5-1 definitiva che manda il Baricetta alla finale Play off vs Borsea di mr Luca Bergo, appunto per salire in Seconda categoria.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’/ SPECIALE LA GIOIA DI MAURO MANFRON ‘ANIMA’ STORICA DEL BARICETTA DEL PRESIDENTE FERRARI , PERCHE’ LA SUA JUNIORES PROVINCIALE HA “VINTO” LA COPPA DISCIPLINA
La gioia di Mauro Manfron DS e anima storica del Baricetta è stata tanta, anche perché in settimana mi aveva mandato questo messaggio orgoglioso in seguito nella Classifica di Coppa Disciplina Under 19 Juniores Provinciale la prima classifica era proprio il suo Baricetta: << Caro Sergio, … se poi pensi che queta squadra è allenata dal duo Armando Tomasi e Fabrizio Cagnoni, beh il successo è assicurato. N.B.: il campionato ci ha visto protagonisti anche con i risultati, chiudendo niente meno che al terzo posto>>..
Cosa aggiungere da parte nostra? Solo che a Baricetta il signor Mauro Manfron, senza offesa… ‘non è normale’ solo perché è ‘eccezionale’; tant’è che già prima del Terzo Millennio è stato premiato col Premio Fair Play dal Panathlon di Adria per la sua sensibilità a favore dello sport giovanile.
ECCO ALLORA …ELENCO GIOCATORI CATEGORIA JUNIORES ASD BARICETTA:
Andreotti Luca, Andreotti Matteo, Bolzon Mattia, Casellato Mico, El Maghraoui El Mehdi, Fagan Yari, Ferrarese Kledi , Frigato Mattia, Girotto Andrea, Greggio Andrea, Longhini Edoardo, Padrin Michele, Paio Alessio, Pozzati Alessandro, Stocco Stefano, Vendemmikati Elia, Verzella Jason, Vicentini Luca
STAFF: Tomasi Armando allenatore, Cagnoni Fabrizio allenatore; Aguiari Giuseppino dirigente accompagnatore; Andreotti Davide dirigente accompagnatore;

( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO 29 05 2022

29-05-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Cannelloni di zucchine

20-05-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Torta di fragole

20-05-2022
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO 22 05 2022

19-05-2022
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO 8 05 2022

04-05-2022
PARCO CHIUSO

Parco chiuso 09-01-2022

12-01-2022
PARCO CHIUSO

Parco chiuso 16 01 22

18-01-2022
PARCO CHIUSO

Parco chiuso 24 01 22

25-01-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Carbopistacchio

18-03-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Pollo pasquale

15-04-2022
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO 29 05 2022

29-05-2022
Polesine Gol
Polesine Gol

Play off Serie D vincenti Clodiense e Adriese; salvo DeltaPT

23-05-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Cannelloni di zucchine

20-05-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Torta di fragole

20-05-2022
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO 22 05 2022

19-05-2022