Martedì 04 Ottobre 2022

Home / Polesine Gol / Fanno Buona Pasqua: Clodiense, Adriese, Cà Emo; male DeltaPt

Fanno Buona Pasqua: Clodiense, Adriese, Cà Emo; male DeltaPt

17 Aprile 2022
Commenti 0
Visite 256
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg

Sarà perché siamo a Pasqua 2022, sta di fatto che, per quanto successo sui campi, avremmo potuto titolare “Buona Pasqua 2022,  con Lautaro il ‘Signore’ pro Inter e Messias pro Milan/ Bene Clodiense, Adriese in D…e Cà Emo + Abbazia in Coppa”.
Insomma, è stato un turno pre.-pasquale, pronti per risorgere in tanti nel nome del Signore e, su questa rubrica, anche nel nome del Dio Eupalla tanto caro a Giuanin Brera che ne parlava con paron Rocco , il “Signore del catenaccio” che a Padova ha fatto Storia.
E allora nel nome di paron Rocco e della buona Pasqua 2022 a tutti, ricordiamo il Milan che ha vinto 2-0 sul Genoa ringraziando anche Messias autore del sigillo finale, mentre il Padova in Serie C non ha fatto colpo grosso in casa del SudTirol e deve sperare nello stadio “Nereo Rocco” di Trieste sperando di fare sorpasso finale verso la Serie B.
Ma tomando ai ‘massimi sistemi’ del calcio italiano, cioè alla SERIE A, ricordiamo che il Milan di mr Pioli capolista comunque deve stare attento all’Inter di mr Simone Inzaghi che in questo turno pasquale ha vinto bene 3-1 in casa dello Spezia di mr Thiago Motta, dove bomber Lautaro ha segnato nel nome del “Signore …scudetto” da bissare in maglia nerazzurra.
Chi non è risorto questa settimana, oltre all’Atalanta che è ‘uscita’ definitivamente dall’Europa League perdendo nel retour  match a Bergamo vs Lipsia, è stata la Juventus di mister Allegri che allo stadio Dall’Ara di Bologna ha solo agganciato l’1.-1 al fotofinish con una rovesciata-gol di Vlahovic.
Insomma , adesso in Serie A è sempre più slalom parallelo ‘corsa scudetto’ tra Milan e Inter, mentre per la corsa Champions segnaliamo che, in attesa dei posticipi di Pasquetta Napoli -Rome e Atalanta-Verona, ci ha guadagnato più di tutte le Fiorentina di mr Vincenzo Italiano…perciò vincente 1-0 sul Venezia grazie a match winner Torreira.
Questo perché la Lazio di mr Sarri ha solo agguantato il pareggio al fotofinish con Ciro Immobile.
E allora passando ai problemi salvezza, completiamo il discorso ricordando che l’Udinese di mr Cioffi già salva ha schiacciato 4-1 l’Empoli ancora in serie negativa ( non vince da tantissimo tempo) e non si fa risucchiare in zona Play out solo perché …Genoa e Venezia (penultime)  hanno perso, come ha perso ancora la Sampdoria 1-2 allo stadio Ferraris di Genoa contro la Salernitana-ultima ma che con due partite da recuperare spera ancora nel miracolo.
A questo punto, baipassando al Serie B che non ha giocato, passiamo alla SERIE C, dove la sfida al vertice tra Sud Tirol di mr Javorcic e il Padova di mr Oddo si è concluso sullo 0-0 ( vedi foto cover, per la serie …verdetti rimandati) solo perché sono stati bravissimi entrambi i portieri.
Insomma, tutto rimandato alle partite della prossima ‘ultima di campionato’ dove  conteranno i risultati delle sfide Triestina – SudTirol e Padova – Virtus Vecomp con i veronesi che lotteranno per conquistare il punto della matematica salvezza senza aspettare risultati dagli altri campi.
Restando in zona alta classifica segnaliamo che Feralpi Salò si conferma terzo avendo sbancato Piacenza per 2-0, mentre al quarto posto si stacca il Renate che ha perso 1-2 vs Pergolettese.
Detto che sul fondo è ultimo il Legnago sconfitto 1-3 vs Albinoleffe, segnaliamo che resta penultimo il Gaia Erminio per effetto di pareggio 1-1 vs Triestina, anche perché il Seregno terzultimo ha pareggiato altrettanto 1-1 a Seregno.
In una giornata di pareggi in chiave salvezza visti anche il pareggio 1-1 del Trento vs Juventus Under 23, mentre la Pro Sesto balza quart’ultima avendo vinto 1-0 a Verona in casa della Virtus Vecomp dell’inossidabile mr Gigi Fresco.
A completamento segnaliamo Pro Patria – Mantova 2-1 , infine Pro Vercelli – Fiorenzuola 2-1.
Ma questa settimana si è giocato anche il turno pre-pasquale in SERIE D, dove la capolista Arzignano Valchiampo ha pareggiato 1-1 in trasferta a Levico e vede avvicinarsi a -5 la Clodiense che invece ha vinto 1-0 il derby lagunare in casa del Mestre.
Al terzo posto , ma più staccata, registriamo la vittoria della Luparense per 3-1 come da pronostico sul San Martino Speme fanalino di coda, mentre al quarto posto registriamo la Adriese dei mr Vecchiato ancora vincente al fotofinish, stavolta in casa del Cattolica dove per i polesani hanno segnato Mazzucca e Costa al 95’, in pieno recupero.
Da segnalare che in scia all’Adriese si stacca a -8 il Caldiero ( sconfitto 1-2 vs Ambrosiana) e addirittura a -10 il Campodarsego ( sconfitto 1-0 in casa del Cjarlins Muzane).
Male invece la seconda polesana di questa Serie D, perché il Delta PT di mr Enrico Gherardi ha perso in casa a Porto Tolle 1-2 vs Montebelluna, con i tifosi locali che , in segno di contestazione vs la squadra, hanno esposto uno striscione eloquente con la scritta “Assenti Giustificati”.
E il Delta PT viene risucchiato in zona Play out, dove resta penultimo lo Spinea ( pari 0-0 vs Este), mentre a completamento in centroclassifica segnaliamo il pareggio salomonico 1-1 tra Dolomiti Bellunesi e Cartigliano.
A questo punto , segnaliamo che si è giocato anche nel Campionato di ECCELLENZA, così segnaliamo nel Girone B, il pareggio ossigeno 1-1 portato  a casa dallo Scardoivari-ultimo in trasferta a Camisano, perché alimenta speranze per i ‘pescatori’ di mr Fabrizio Zuccarin, ora ad un solo punto di distanza dal san Giorgio in Bosco che invece ha perso 3-0 ad Albignasego.
Retando in zona Play out segnaliamo che l’Abano ha pareggiato 1-1 in casa dell’Arcella PD che perciò si fa sorpassare al secondo posto dal Borgoricco Campetra che invece ha vinto nettamente 4-1 in trasferta a Pozzonovo.
Detto che in vetta domina il Giorgione ( ha vinto per 3-0 anche in casa del Calvi Noale), segnaliamo in zona Play off il pareggio 1-1 del Bassano vs Robeganese, mentre in zona tranquilla Academy Plateola – Godigese è finita 2-3 ,con reti locali di Dario Sottovia e Scalco, ma reti ospiti di Bedin, Ghion, Baggio.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / A questo punto, fermi tutti gli altri Campionati Dilettanti veneti, vi diamo conto di due importanti risultati made in Polesine, perché si sono giocate due importanti partite di Coppa , sia nel Trofei veneto che in Coppa Polesine.
Così a metà settimana , per la Terza categoria, c’è stata la finale di COPPA POLESINE intitolata a Clelio Mazzo ,  andata in scena a San Martino di Venezze dove hanno vinto i badiesi della Abbazia di mr Eddy Bacchiega per 4-1 sul Bellombra, capitalizzando la doppietta di Allocca più sigillo di Pignato e autorete degli adriesi, che invece son o andati in gol solo con Targa.
Mentre al sabato vigilia di Pasqua allo stadio Bettinazzi di Adria, in COPPA VENETO di Seconda categoria, è stato bravo il Cà Emo di mr Samuele Broggio a vincere 2-0 nel retour match vs Cima Piave, guadagnandosi l’accesso alla finale veneta grazie alle reti di Carraro al 37 st e De Matteis in pieno recupero.

( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 4 ottobre 2022

04-10-2022
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 3 ottobre 2022

03-10-2022
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO-FUSARO IMPIANTI 01-10-2022

01-10-2022
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 30 settembre 2022

30-09-2022
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 29 settembre 2022

29-09-2022
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 24 03 2022

28-03-2022
Polesine Gol
Polesine Gol

Chiudiamo 2021-22: ai Play out salvi Loreo e Boara Polesine

07-06-2022
PARCO CHIUSO

Parco chiuso 09-01-2022

12-01-2022
ISI Cooking
ISI Cooking

Cheesecake di ricotta ciliegie e cioccolato

15-07-2022
PARCO CHIUSO

Parco chiuso 16 01 22

18-01-2022
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 4 ottobre 2022

04-10-2022
Polesine Gol
Polesine Gol

Dilet-Tanti derby-pari e Maria Sole prima ‘arbitra’ Serie A

04-10-2022
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 3 ottobre 2022

03-10-2022
PARCO CHIUSO

PARCO CHIUSO-FUSARO IMPIANTI 01-10-2022

01-10-2022
Delta Radio News
Delta Radio News

Delta Radio News - radiogiornale del 30 settembre 2022

30-09-2022