Sabato 27 Dicembre 2021

Home / Polesine Gol / Stop five: ko Adriese, DeltaPT, Scardovari, Loreo, Badia

Stop five: ko Adriese, DeltaPT, Scardovari, Loreo, Badia

19 Ottobre 2021
Commenti 0
Visite 177
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg

Dalla Top five alla …stop five! Mai così male come questa settimana per le più quotate squadre polesane, visto che in Serie D hanno perso Adriese e Delta Pt, che in Eccellenza ha perso lo Scardovari, che in Promozione solo il Porto Viro ha conquistato 1 punto mentre hanno perso sia Loreo che Badia Polesine.
Per fortuna questa settimana però arrivano soddisfazioni importanti dal Calcio Professionistico, a partire dalla SERIE A con Thiago Motta che è risorto con lo Spezia winner 2-1 nel match salvezza vs Salernitana ( amaro esonero per Castori), quindi il pareggio 1-1 dell’Udinese di mr Luca Gotti vs Bologna.
Questo in una giornata che ha registrato il terzo rigore sciupato da Insigne ( su 5 calciati) , quasi un portafortuna per il Napoli di mr Spalletti visto che poi ha vinto 1-0 vs Torino col solito gol finale di Osimhen perentorio nello stacco di testa.
E allora il Napoli è sempre leader a punteggio pieno dopo 8 giornate vinte consecutivamente, mentre in scia resta a -2 il Milan di mr Pioli bravo ( e fortunato nell’ultimo gol-autorete di Gunter ) a ribaltare il doppio svantaggio e vincere 3-2 contro il Verona.
Si stacca invece l’Inter di mr Simone Inzaghi sconfitto 3-1 all’Olimpico di Roma dalla Lazio di mr Sarri, brava a soffrire e poi sfruttare le sue classiche ripartenze e le reti finali di Felipe Anderson e Milinkovic Savic di testa.
Come si stacca la Roma di mr Mourinho sconfitta 1-0 dalla Juventus di mr Allegri (match winner Kean)  , anche perché il rigore del possibile pareggio è stato parato dal portiere Szczesny.
Una Roma che soffre in difesa anche per l’assenza di Spinazzola e perché la Roma lascia ancora ‘fuori rosa’ difensori del valore come Davide Santon ( ma anche altri) per scelta di …mercato.
A questo punto , oltre alla Juventus risorta, c’è anche l’Atalanta in risalita per effetto di larga vittoria 4-1 in trasferta ad Empoli ( doppietta Ilicic, che ha sbagliato anche un rigore).
Detto che nel posticipo odierno tra Venezia e Fiorentina è finita 1-0 per i lagunari bisognosi di punti, segnaliamo con implicazioni play out la vittoria del Cagliari per 3-1 sulla Sampdoria, mentre tra Genoa e Sassuolo è finita 2-2 salomonicamente.
Dicevamo che il Calcio Professionistico ha regalato soddisfazioni al Made in Polesine, e allora segnaliamo che in SERIE B il polesano Fabio Maistro è partito titolare con l’Ascoli di mr Sottil che ha pareggiato 1-1 in recupero contro il Lecce.
E che nel match che più ci stava a cuore per ‘vicinanza territoriale’ è finita 0-0 tra Cittadella e Spal, mentre è stata amara la sconfitta del Vicenza 0-1 vs Reggina, come peraltro il Pordenone resta ultimo avendo perso 1-3 vs Ternana.
A questo punto eccoci in SERIE C, Girone A, per registrare la giornata positiva del Padova di mr Pavanel capolista, visto la sua vittoria per 2-1 sul Trento di mr Carmine Parlato con reti venete di Chiricò e Ronaldo e gol-bandiera finale di Carini per gli ospiti.
Dicevamo una giornata positiva per il Padova, infatti in scia ha fatto rallenty il SudTirol che ha solo pareggiato 0-0 in trasferta vs Pro Patria, mentre a seguire ha vinto largamente il Feralpi Salò 5-1 vs Legnago Salus e nel posticipo di stasera è finita 2-2 tra Renate e Pro Vercelli.
Da segnalare che all’ultimo posto adesso sono appaiate in tandem Pro Sesto e Virtus Vecomp VR perché i lombardi hanno vinto 2-1 in trasferta a Piacenza , mentre i veronesi hanno pareggiato 1-1 in trasferta vs Gaia Erminio.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Juventus U23 – Seregno 2-1; Mantova – Lecco 1-1; Pergolettese – Albinoleffe 1-0, infine Piacenza -Pro Sesto 1-2 e Triestina- Fiorenzuola 1-0.
A questo punto passiamo in SERIE D, Girone C, dove purtroppo entrambe le squadre polesane hanno perso.
Infatti il DeltaPt di mr Enrico Gherardi, in casa a Porto Tolle, nulla ha potuto contro lo strapotere dell’Arzignano Valchiampo, capolista a punteggio pieno  a quota 15, vincente col largo 4-0 grazie alle reti di Pasqualino, Calì, e doppietta di Fyda  (entrato al 13’ st) l’attaccante che abita a Rovigo e che avevo visto giocare da ‘emergente’ alcuni anni fa nell’Adriese. Attenuanti per il Delta PT: di sicuro l’assenza di Nappello, ma anche gli infortuni occorsi in gara prima Filippo Strada e poi a Duric.
Ma mr Gherardi   nel post match ai taccuini di Luca Crepaldi – Gazzettino – ci ha tenuto a dire “non reputo la mia rosa molto inferiore agli avversari, anzi”.
E questo ci fa piacere sottolineare , come il fatto che l’Adriese di mr Vecchiato ha perso 1-0 a Montebelluna, giocando però una partita d’attacco con 2 pali (Tiozzo e Gioé) e alcune occasioni sprecato, subendo poco altro oltre al gol segnato al 30’ st  da Abdulai.
Insomma , ritengo due squadre da Top Five le polesane, quantomeno sul piano del gioco, poi ..staremo a vedere se gli attaccanti delle due polesane sapranno essere particolarmente incisivi sotto rete.
Intanto in scia alla capolista Arzignano a -4 c’è la Luparense di mr Zanini che ha vinto 3-0 in trasferta a Spinea ( ultimo) , con reti di Zanella, Cherubin, Cardellino.
Ancora una padovana al terzo posto, il Campodarsego di mr Masitto bravo a sbancare Ambrosiana vincendo 1-0 in trasferta a Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Ma in scia si stanno facendo valere in tandem sia Cjarlins Muzane di mr Moras ( tra i titolari il difensore polesano Andrea Dall’Ara e vincente 4-1 vs Cattolica) che la Union Clodiense di mr Andreucci ( vincente 2-1 in trasferta a Cartigliano).
Per la gioia della tifoserie di Chioggia , che la settimana scorsa ha avuto la soddisfazione di visitare al Museo Civico sia la storia del Calcio Chioggia ( all team) che quella dei Fratelli Aldo e Dino Ballarin & Grande Torino che…ho visitato anch’io insieme agli amici Davide Bovolenta, Gabriele Crocco, Renzo Sarti, Alessandro Ceccotto coi quali poi a tavola abbiamo parlato del Libro dell’Adriese perché ha fatto altri ‘passi avanti’.
Con riferimento agli altri risultati e con implicazioni Play out segnaliamo la vittoria prevista del Caldiero Terme ( 3-0 vs San Martino Speme), quindi il pareggio 2-2 tra Dolomiti Bellunesi ed Este ( giocata sabato) , infine Mestre- Levico Terme 1-1 con gol ospite al fotofinish.
Passando al campionato di ECCELLENZA, parliamo del Girone B, dove purtroppo la polesana Scardovari di mr Zuccarin ha perso in casa 0-2 vs BorgoriccoCampetra con doppietta di bomber Cappella.
In un girone che vede in vetta il Giorgione a quota 13 e bravo a vincere 3-2 in casa della Robeganese Salzano. In scia non demordono però Arcella ( vincente 1-0 a San Giorgio in Bosco) e Camisano ( vincente 1-0 vs Bassano).
Detto che sul fondo resta ultimo a quota zero l’Abano sconfitto 0-1 vs Godigese, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Albignasego – Pozzonovo 0-1; infine Calvi Noale – Academy Plateola 2-1.
Più scoppiettante il campionato di PROMOZIONE, dove finalmente troviamo una squadra polesana che almeno ha pareggiato: cioè il Porto Viro di mr Augusti (perciò in copertina col suo team) che ha impattato 0-0 vs Casalserugo Maserà.
Hanno invece perso sia il Loreo di mr Matteo Tiozzo ( per 1-0 a Limena) e il Badia Polesine di mr Thomas Bonfante (per 2-1 in trasferta vs SaonaraVillatora seconda in classifica).
In un girone che vede in vetta  la Piovese di mr Piron a quota 12 per aver vinto 1-0 ( match winner Toffanin al fotofinish) vs Aurora Legnaro di mr Pippo Maniero.
Detto che sul fondo resta Armistizio Esedra Don Bosco sconfitta 1-0 in trasferta vs Vigontina San Paolo, segnaliamo a completamento con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Nuovo Monselice – Arre Bagnoli Candiana 2-2; quindi Villafranchese – Azzurra Due Carrare 1-0.
A questo punto eccoci alla PRIMA CATEGORIA, Girone E, dove in vetta si conferma la Solesinese insieme a Euganea Rovolon Cervarese perché nello scontro diretto hanno impattato salomonicamente 0-0.
Con riferimento alle squadre polesane partiamo dall’Union Vis di mr Luca Boldrin perché è una squadra accreditata per il salto di categoria, ma che questa domenica ha sprecato il doppio vantaggio vs Bevilacqua di mr Antonio Marini (terzo in classifica) facendosi agganciare per il 2-2 finale.
E così al quarto posto è salita la Fiessese di mr Saterri brava a sbancare per 3-1 il Crespino Guarda Veneta di mr Nico Franchin grazie ad una tripletta di Gino Bovolenta ( ex Adriese). Ma va ricordato che se in settimana la Fiessese vincesse il recupero vs Ospedaletto Euganeo allora diventerebbe addirittura leader solitaria.
Intanto al quinto posto agganciando l’Union Vis, ritroviamo il Rovigo di mr Davide Pizzo che ha vinto largamente 4-0 (reti Ochoa, De Simone, doppietta Zaghi-rigori) vs Borgo Veneto fanalino di coda.
Continuando con le altre polesane segnaliamo la importante vittoria per 1-0 del Granzette di mr Sandro Tessarin in casa del Villa Estense ( penultimo).
A completamento, con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Montagnana- Colli Euganei 4-1; infine Ospedaletto Euganeo – La Rocca Monselice 1-1.
Restando in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone G, qui le squadre polesane sono soltanto tre: Destra Adige, Pettorazza, Tagliolese,
Unica squadra vincente il Pettorazza di mr Stefano Bergo perché ha vinto 1-0 ( match winner Bellin) in casa Due Stelle fanalino di coda.
Infatti ha pareggiato in bianco il Destra Adige di mr Encio Gregnanin vs ODM San Pietro, così come ha pareggiato 1-1 la Tagliolese di mr Sandro Tessarin a Padova in casa del Sacra Famiglia, agganciata al fotofinish dal gol di Richichi dopo che era andata in vantaggio nel pt con Crivellari.
In un girone che vede in vetta il Cavarzere di mr Roberto Mantoan ancora a punteggio pieno per effetto di vittoria per 1-0 vs Janus Nova ( autorete Ambrosino nel pt) .
A questo punto eccovi gli altri risultati di giornata: Codevigo – Montegrotto 0-1; Pontecorr – Cartura 2-4 ( decisiva la doppietta di Berenzi).
Anche nella SECONDA CATEGORIA le squadre polesane sono spalmate in 2 gironi.
Tutto polesano il Girone I vede lo strapotere dell’Albarella Rosolina Mare di mr Giacomo Fecchio vincente tennisticamente 6-1 sul Canalbianco.
In scia staccati di 5 punti c’è il tandem Altopolesine  di mr Bertelli e Polesine Camerini di mr Andrea Piombo che hanno vinto entrambe:  rispettivamente 1-0 in trasferta vs Turchese e altrettanto in trasferta ma per 2-1 a Cà Emo.
Detta che con un solo punto è ultima la Ficarolese che ha perso 3-4 vs Frassinelle, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Corbola – Stientese 1-2; Medio Polesine – Villanovese 1-2; infine Zona Marina – Real Pontecchio 2-4 ( decisiva la doppietta di Andreotti).
Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone N, troviamo quattro squadre polesane: il Fratta capolista a punteggio pieno ( come il Merlara) , il Duomo terzo, il Grignano in zona Play out, infine il Boara Polesine ultimo a zero punti.
Nello specifico segnaliamo che il Fratta di mr Filippi ha vinto 2-0 vs Borgoforte, come peraltro il Duomo di mr Pinato ha vinto 3-0 sul Real Vighizzolo , mentre il Grignano di mr Tamascelli ha impattato 1-1 in casa del Redentore; infine il Boara Polesine di mr GP Zanaga ha perso 1-4 nel turno casalingo vs Atletico Conselve.
A completamento segnaliamo Amatori Ponso – Virtus Agna 0-1; Junior Anguillara – Atletico Granze 1-2; infine Tribano – Merlara 0-3.
Invece a completamento di questo nostro lungo viaggio settimanale, onoriamo la TERZA CATEGORIA / POLESINE , ricordando che dopo 3 giornate sono in vetta in tandem a punteggio pieno il Bellombra di mr Di Girolamo ( ha vinto 2-1 in trasferta a Polesella) e il Borsea di mr Luca Bergo ( per 4-2 in trasferta vs San Pio X, ( decisiva la doppietta di Marchi).
Detto che era a riposo l’Arianese ( ultima a quota zero come Polesella e Audace Bagnolo), segnaliamo in questo terzo turno la vittoria larga 4-1 della Abbazia vs Baricetta, quindi la vittoria per 3-2 della Rivarese vs Papozze , infine la sconfitta 0-1 del fanalino di coda Audace Bagnolo contro il Roverdicrè.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / Per una carrellata panoramica su tutto il CALCIO DILETTANTI VENETO vi proponiamo tutte le squadre che sono ancora capolista a punteggio pieno: in SERIE D Girone C a quota 15 leader solitario c’è Arzignano Valchiampo; in ECCELLENZA Girone A è solitario in vetta a quota 15 il Villafranca VR; invece nel Girone C è solitario in vetta il Sandonà;  in PROMOZIONE , dei 5 gironi tutti a 14 squadre, troviamo in vetta a punteggio pieno e in solitaria nel Girone D la Union Eurocassola e nel Girone E il Limana Cavarzano altrettanto da solo.
Nel campionato di PRIMA CATEGORIA, solo nel Girone G c’è una squadra a punteggio pieno e in solitaria: il Cavarzere di mr Roberto Mantoan.
Infine nel campionato di SECONDA CATEGORIA, le capolista a punteggio pieno sono le seguenti: Alpo Lepanto nel Girone B, quindi Colceresa nel Girone G, poi Albarella Rosolina Mare nel Girone I, la Cavinese Airone nel Girone M, il Fratta in tandem con il Merlara nel Girone N, infine nell’ultimo Girone T ( il 18esimo) sono in vetta in tandem a punteggio pieno Arsié e VittSanGiacomo.
Passando a segnalarvi tutte le squadre venete ULTIME A QUOTA ZERO , citiamo in Eccellenza l’Abano) e in PROMOZIONE il LovisPresiano, mentre in Prima Categoria ce ne sono quattro ( Borgo Veneto, Cornuda Crocetta, Refrontolo e San Michele Salsa).
Infine in SECONDA CATEGORIA ancora a quota zero ce ne sono ben 11: cioè San Marco B.M., Noi La Sorgente, Sossano V.O., La Contea,  Conthiene e anche Tresche Conca, San Giuseppe Abano, BOARA POLESINE, Marchi Marano, infine Villanova e anche Torri di Mosto.   


( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 19-11-2021

19-11-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Isi cooking 19/11/21

19-11-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Flan breton

05-11-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 29-10-2021

02-11-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Crostata salata di zucca

22-10-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
La Vostra Voce
La Vostra Voce

Intervista dr Mauro Giuriolo, Pres Banca Adria Colli Euganei

24-09-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Torta alla peschenoci

23-07-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Pari ‘lagunare’ tra Clodiense e DeltaPT; ok Loreo & Badia

23-11-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 19-11-2021

19-11-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Isi cooking 19/11/21

19-11-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Italia in Qatar se…; invece Delta PT ha Santi…in Paradiso

16-11-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Winners Adriese, Clodiense + mr Gotti,Thiago Motta, Maistro

09-11-2021