Thursday 13 May

Home / Polesine Gol / Delta PT by mr Gherardi sbanca Manzanese; ko Trento a SGS

Delta PT by mr Gherardi sbanca Manzanese; ko Trento a SGS

13 Aprile 2021
Commenti 0
Visite 195
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Adriese festeggia vittoria post match vs Chions

Che ci sia uno spiraglio di luce in fondo al tunnel lo dimostra la ripartenza del campionato di Eccellenza in Lombardia, nonché la prevista ripartenza in Veneto domenica prossima.
Sperando che finisca presto questa pandemia e così si possano recuperare tutte le partite finora rinviate in Serie D, giusto per finire poi regolarmente il relativo campionato entro giugno.
Intanto noi anche questa settimana vi proponiamo il nostro consueto ‘viaggio panoramico’ sul calcio by oblò PolesineGol con speciale focus sulle squadre venete, partendo in prologo subito dalla SERIE A dove questa settimana hanno tutte vinte le squadre di testa.
Un fatto che peraltro favorisce l’Inter nella corsa scudetto visto che… mancano meno giornate al termine ed il vantaggio dei nerazzurri di mr Conte sulla concorrenza si conferma a + 11 sul Milan, con in scia la Juventus e l’Atalanta , e più staccate Napoli, Lazio, Roma impegnate nella corsa Champions.
Così ricordiamo la vittoria dell’Inter per 1-0 sul Cagliari grazie a match winner Darmian, mentre il Milan di mr Pioli ha vinto sbancando Parma per 3-1, stesso risultato vincente della Juventus vs Genoa, mentre l’Atalanta di mr Gasperini ha sbancato per 3-2 la Fiorentina di mr Iachini.
Buone performance in scia anche per il Napoli di mr Gattuso winner 2-0 a Genova vs Sampdoria, come pure per la Lazio vincente 1-0 al fotofinish a Verona; più difficile la vittoria della Roma di mr Fonseca per 1-0 sul Bologna.
Detto che sul fondo resta ultimo il Crotone sconfitto 3-2 a La Spezia, segnaliamo con implicazioni Play out la importante vittoria per 1-0 del Torino ( rigore trasformato da Belotti) in trasferta vs una Udinese di mr Luca Gotti che gioca bene ma concretizza poco , dove tra gli assistenti c’era come guardalinee il polesano Mauro Galetto. Invece nel posticipo odierno tra Benevento e Sassuolo  è finita 1-0 per gli ospiti ( autogol Barba).
Andamento altalenate per le squadre venete nel campionato di SERIE B, dove in vetta l’Empoli winner 1-0 a Reggio Emilia sprinta a + 4 sul Lecce che invece ha perso in casa ( 1-2 vs Spal).
Al terzo posto si ripropone la Salernitana vincente 3-0 a Chiavari vs Entella ultima, mentre in scia al quarto posto troviamo il Venezia che ha rifilato secco 3-0 al Cosenza, facendo così sorpasso sul Monza in crisi ( ha perso 1-0 ad Ascoli ).
Per le altre squadre venete segnaliamo il pareggio 1-1 del Cittadella a Frosinone, mentre il Vicenza ha addirittura perso malamente 3-0 a Reggio Calabria contro la Reggina.
A completamente con riferimento a zona Play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Brescia – Pescara 1-1 ( in campo da titolare il polesano Fabio Maistro), Cremonese – Pordenone 2-1 ed infine  nel posticipo odierno tra Chievo e Pisa è finita 2-0 per i locali ( reti Garritano e De Luca) con i veronesi che si rilanciano in zona Play off in scia alla Spal.
Tutto bene invece per il Padova di mr Mandorlini capolista in SERIE C, Girone B, vista la vittoria di misura 1-0 sul Gubbio che sere a tenere in scia le dirette concorrenti entrambe vincenti; cioè SudTirol ( per 2-0 vs Virtus Vecomp VR) e Perugia ( per 2-1 vs Triestina).
Colpo gobbo invece in zona Play out del Legnago Salus ( winner 2-0 in trasferta allo stadio Martelli sul Mantova di capitan Filippo Guccione), come peraltro sul fondo sia il fanalino di coda Ravenna ( colpo gobbo sbancando 2-0 la Imolese) che la penultima Arezzo ( secco 4-2 casalinga vs Vis Pesaro).
A questo punto con implicazioni Playout segnaliamo i seguenti altri risultati: Carpi – Matelica 4-1, Fano – Modena 0-1, Fermana – Feralpi Salò 1-4, infine Sambenedettese – Cesena 0-2.
 Week end con diverse sorprese invece in SERIE D, Girone C, visto che nelle zone alte sono state sconfitte sia la capolista Trento che l’inseguitrice Manzanese.
Infatti il San Giorgio Sedico di mr Luca Tiozzo ( e dei difensori polesani Dall’Ara e Mantovani) ha fatto colpo grosso battendo per 2-1 la capolista Trento di mr Carmine Parlato ( peraltro rimasto in 10 verso la fine del pt quando era anche in vantaggio ) , mentre a battere la vice capolista Manzanese ci ha pensato il Delta PT del neo mr Enrico Gherardi vincendo in trasferta per 1-0 con match winner Busetto.
Davvero un bel periodo sia per il San Giorgio Sedico di mr Tiozzo che per il Delta PT di mr Gherardi e…vien da pensare che le due squadre sarebbero in piena zona play off se fossero partiti fin dall’inizio con i due mister attuali.
Intanto in scia al tandem di testa si propone Union Clodiense Chioggia Sottomarina, tornando a vincere per 2-0 vs Union Feltre, sorpassando così la Luparense che invece ha perso in casa ( 1-2 vs Ambrosiana)  si è fatta agganciare così dal Mestre ( winner peraltro 2-1 vs Belluno).
Male invece in zona Play out il Campodarsego, sconfitto 2-1 in trasferta vs Virtus Bolzano, mentre a completamento con implicazioni play out segnaliamo Caldiero Terme – Cjarlins Muzane 0-0, Cartigliano – Arzignano Valchiampo 1-0, Montebelluna – Este 2-2.
Fermo restando che ho raccontato in diretta per Delta Radio la vittoria casalinga dell’Adriese di mr Mattiazzi per 2-1 in sorpasso ( reti locali di Rosso-testa e Vecchi -tiro-cross fortunato) sul Chions fanalino di coda.
Per una volta l’Adriese è stata anche fortunata, perché il gol segnato dal difensore Vecchi sul finire era soprattutto un cross che…si è infilato sotto l’incrocio dei pali, favorendo la vittoria, con la squadra che è così tornata a festeggiare in cerchio ( vedi foto cover) allo stadio Bettinazzi dopo tanto tempo, cioè dai tempi ella Befana.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / La prima news è che il Campionato di Eccellenza è già ripartito questa settimana in Lombardia e che da domenica prossima ripartirà anche in Veneto, con due mini gironi per complessive 9 squadre, di cui 2 friulane accorpate nel veneto.
La seconda news è che purtroppo nel Campionato d SERIE A femminile di Calcio a 5 , questa domenica dobbiamo segnalare la sconfitta del Granzette di coach Chiara Bassi, in trasferta a Bisceglie, dove stava vincendo 3-1 ma poi si è fatta sorpassare 4-3 prima di trovare con supergol Iturriaga ( doppietta personale , come Da Rocha) il pareggio 4-4 definitivo. Un risultato che però non serve ad evitare, il 2 e il 9 maggio, lo spareggio andata e ritorno Play out vs Pelletterie.
Terza news è una considerazione mista alla curiosità partendo da ciò che succede sulla panchina della Roma, come è successo anche questa settimana vs Bologna.
Infatti anche questa settimana ha trovato conferma una ‘anomalia’ che riteniamo più societaria che tecnica: cioè il fatto che, come sempre da qualche mese a questa parte, è rimasto in panchina Davide Santon, mentre la domanda che sorge spontanea è “chissà perché’ mister Fonseca da tre mesi non lo mette mai in campo anche quando fa ben 5 cambi? “ .
Libera scelta tecnica, oppure il recente rifiuto di Santon al trasferimento conta qualcosa?
Insomma vedremo dove andrà a giocare il difensore Santon l’anno prossimo, ma di certo … vale molto di più del ‘sempre in panchina con la Roma’.
Un discorso che fa il paio con quello del centravanti Dzeco …altrettanto non trasferito e quest’anno diventato panchinaro illustre.
E allora riparte un’altra domanda spontanea:” Se ci fosse stato il pubblico all’Olimpico, credete che le decisioni di mr Fonseca/ Società sui panchinari sarebbero state le stesse?”
Credo proprio di no; credo che la situazione Covid e relative vaccinazioni ancora in corso, incida su tante cose e gioca al ribasso per tutti; anche per questo speriamo si riparta presto col pubblico, anche se contingentato, partendo dagli Europei.
(Sergio Sottovia)

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 07-05-2021

07-05-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

SUGO ALLA PUTTANESCA

06-05-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

TORTA SALATA ROSSO FUOCO

23-04-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 23-04-2021

23-04-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Figc Veneto rielegge pres Ruzza; in D l’Adriese sbanca Este

12-01-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 15-01-2021

15-01-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 12-03-2021

15-03-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Serie D: 2 turni pro Clodiense 2^ onora “Ballarin & Torino”

11-05-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 07-05-2021

07-05-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

SUGO ALLA PUTTANESCA

06-05-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Trento-Parlato verso scudetto come Inter-Conte; 2ko DeltaPT

04-05-2021