Thursday 13 May

Home / Polesine Gol / DeltaPT ko in casa: via mr Pagan, c’è Gherardi/ Pari Adriese

DeltaPT ko in casa: via mr Pagan, c’è Gherardi/ Pari Adriese

04 Aprile 2021
Commenti 0
Visite 178
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg

Certo non sono Nazionali di ‘prima fascia’ ma va detto che comunque il percorso del CT Mancini è straordinario, visto che ha così consecutivamente fatto risultato in ben 25 partite, eguagliando così il record del CT Marcello Lippi, con probabilità di agganciare a quota 30 partite il record del CT Vittorio Pozzo che comunque nel suo periodo ha vinto ben due titoli Mondiali.
Insomma, è il tempo dell’Italia 2.0, se consideriamo che nel trittico di partite valide per le qualificazioni ai Mondiali la Nazionale azzurra in questi ultimi giorni ha vinti sempre per 2-0 sia vs Irlanda del Nord che vs Bulgaria e infine vs Lituania (rete del new entry Sensi + Immobile-rigore nel finale).
Detto questo, siamo arrivati a Pasqua e oltre agli Auguri per i nostri Lettori e per tutti gli Sportivi, facciamo focus panoramico anche sul Calcio Prof a partire dalla SERIE A che , al di là del problema Covid con diversi contagiati ( vedi anche post Nazionale come Bonucci e parte dello staff tecnico azzurro ( De Rossi, Salsano, Vialli e Lombardo) ha riproposto nella corsa scudetto i soliti protagonisti.
A partire dalla capolista Inter di mr Conte che scappa via sempre più leader in SERIE A visto i pareggi sia del Milan che della Juve, che ‘rischiano’ oltretutto di essere agganciate dalle vincenti Atalanta, Lazio e Napoli.
Questo perché nel pomeriggio della vigilia di Pasqua il Milan ( secondo) ha impattato 1-1 a san Siro vs Sampdoria avendo ‘regalato’ il pareggio al ‘furbo’ Quagliarella prima di metterci una toppa nel finale con Hauge. E perché la Juventus ha solo impattato 2-2 nel derby vs Torino ( doppietta Sanabria per i granata, reti Chiesa e CR7 per i bianconeri) , facendosi così staccare al terzo posto dall’ottima Atalanta ( doppietta Muriel + Zapata)  winner 3-2 sull’Udinese di mr Luca Gotti, con gli orobici sempre a condurre la partita.
Ma a questo punto per la corsa Champions si deve fare attenzione sia al Napoli di mr Gattuso winner 4-3 scoppiettante sui pitagorici del Crotone-ultimo, che alla Lazio di mr Simone Inzaghi vincente 2-1 sullo Spezia ( eurogol in rovesciata di Verde)
Invece la Roma di mr Fonseca ha solo pareggiato 2-2 in trasferta vs Sassuolo, con mr Fonseca che stavolta ha fatto solo 2 cambi lasciando ancora e sempre in panchina Santon …chissà perché continua così questa telenovela, come quella di Dzeco ‘non titolare’).
Detto che sul fondo continuano i problemi per il Parma-penultimo ( solo 2-2 a Benevento) segnaliamo che il discorso vale anche per il Cagliari sconfitto in casa ( 0-2 vs Verona ( reti di Baral e speedy Lasagna) .
Fermo restando che restano inguaiate in zona Play out anche Genoa e Fiorentina, che hanno impattato 1-1 tra di loro nello scontro diretto, segnaliamo perciò che è stata la giornata dell’Inter di mr Conte che ha allungato a + 8 sul Milan per effetto di vittoria 1-0 a Bologna grazie a match winner Lukaku.
SERIE B/ Detto che è stata rinviata la sfida che vedeva la capolista Empoli impegnata in trasferta contro la Cremonese, segnaliamo che salvo lo 0-0 tra Frosinone e Reggiana, si è segnato su tutti i campi.
E partendo dalla zona alta della classifica segnaliamo innanzitutto la vittoria per 2-0 del Lecce (secondo posto) vs Salernitana che al terzo posto viene agganciata dal Monza che ha solo pareggiato 1-1 in trasferta a Chiavari vs Entella ( fanalino di coda).
Con riferimento alle squadre venete va segnalata la vittoria del Vicenza di mr Di Carlo per 1-0 vs Cittadella di mr Venturato, mentre il Venezia a sorpresa ha perso in laguna 0-2 vs Reggina.
Meglio invece il Chievo VR che quantomeno ha pareggiato 1-1 vs Spal.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo infine la vittoria del Cosenza per 2-1 vs Ascoli e quella del Pescara per 3-1 sul Pisa.

SERIE C / La capolista Padova di mr Mandorlini ha ‘toppato perché ha perso 1-0 dalla Triestina e così è stata avvicinata a -2 dal SudTirol invece vincente 3-2 in trasferta a Legnago; senza contare il Perugia ora terzo per effetto di vittoria 3-0 in trasferta a Verona vs Virtus Vecomp di mr Gigi Fresco.
Detto che sul fondo resta il Ravenna anche se ha impattato 0-0 vs Fermana, segnaliamo con implicazioni Play out la vittoria per 2-1 della Vs Pesaro vs Imolese, quindi la vittoria del Modena per 3-1 vs Arezzo-penultimo.
Detto del pareggio in bianco tra Cesena e Mantova, segnaliamo le importanti vittorie esterne del Carpi a Gubbio ( 4-0) e del Fano in trasferta vs Feralpi Salò ( 2-1) , mentre nel turno casalingo il Matelica ha battuto 1-0 una Sambenedettese particolarmente problematica( pensate, sabato sotto casa del presidente Serafino hanno recapitato una ‘testa di maiale’.
Tutto questo nel Girone B, mentre è stata festa in casa TERNANA, nella SERIE C, Girone C, perché dopo la vittoria per 4-1 nello scontro diretto vs Avellino, hanno già brindato alla Serie B , vista la già matematica promozione conquistata sul campo.
SERIE D/ Dicevamo dei problemi Covid, e allora ricordiamo subito che in SERIE D , Girone C, sono tate rinviate le partite tra Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia Sottomarina ( finora ha giocato solo 22 match, come peraltro Delta PT) e tra Campodarsego e Cartigliano.
Ricordato che ci sono diverse squadre che hanno già giocato ben 27 partite, segnaliamo che invece in vetta ha allungato ancora il Trento di mr Carmine Parlato ( a proposito premio “Panchina d’Oro 2021” by Delta Radio…vedi reportage a parte) per effetto di pareggio 2-2 contro il Mestre, mentre in scia si stacca a -6 la Manzanese che ha malamente perso 4-1 in trasferta a Caprino Veronese vs Ambrosiana.
Restando in zona Play off segnaliamo al terzo posto la Luparense di mr Zanini brava a vincere per 2-1 il derby padovano ad Este, grazie alle reti di Finocchio & Rubbo, con gli euganei in recupero-gol nel finale con Santeramo appena dopo aver sprecato un rigore con bomber Farinazzo ( parato da Bacchin).
Restando in zona alta segnaliamo il pareggio del Belluno 1-1 vs Montebelluna, mentre il Caldiero Terme di mr Soave ha fatto addirittura colpo grosso sbancando per 2-0 il Delta PT di mr Pagan a Porto Tolle.
Non è un buon momento per il Delta PT di mr Pagan visto i risultai recenti, tant’è che su Il Gazzettino di oggi, a commento della sconfitta vs Caldiero il titolo era così emblematico “Delta, un vero disastro” , con altrettanto eloquente spiegazione sottostante “ Contro il Caldiero è colpito dalla maledizione del 6’: nel primo tempo subisce un gol su rigore, nel secondo vene espulso Mboup. Gara da dimenticare che rischia di far saltare la panchina di Pagan: gioco latitante e grande difficoltà a costruire azioni”.
Insomma, tutto come riportato in cronaca dall’articolo di Luca Crepaldi, il giornalista che conosce ogni cosa del team di patron Mario Visentini, sia dentro che fuori campo.
Anche per questo la sua intervista a mr Andre Pagan va letta con attenzione, visto anche il titolo “ I Visentini indecisi fra esonero e fiducia a tempo”.
Fermo restando che in campo ci vanno i giocatori e non l’allenatore, come dimostrano anche le ‘pagelle’ sempre di Luca Crepaldi che snocciola ben 6 voti insufficienti, mentre hanno conquistato la sufficienza i seguenti giocatori: il portiere Mascolo , più Moretti, Acquistapace, Trajkovic, Abrefah, Cavallarini, Raimondi, Busetto, Barone.
Sta di fatto che nel day after è arrivato l’esonero di mr Andrea Pagan e l’incarico da allenatore a Enrico Gherardi , che avrà così per la prima volta nella sua carriera la responsabilità diretta della prima squadra, in un ambiente come quello del Delta Porto Tolle  che peraltro conosce da anni.
E’ andata bene invece all’Adriese di mr GL Mattiazzi ( perciò in cover e in flash d’archivio una emblematica festa-gol dei granata) , visto che ha anche rischiato di vincere in trasferta vs Cjarlins Muzane , dove era andati in vantaggio grazie alle reti di Scapin e Rosati, ma nel finale è stata agganciata sul 2-2 da bomber Bussi.
Tutto per la soddisfazione del presidente Luciano Scantamburlo, contento della prestazione della sua Adriese anche per le occasioni e il gioco creato.
Detto che sul fondo resta ultimo il Chions anche per effetto del pareggio n bianco contro la Virtus Bolzano ( altra pericolante), segnaliamo a completamento la importante vittoria in chiave salvezza del San Giorgio Sedico di mr Luca Tiozzo , per 1-0 in trasferta vs Union Feltre ( penultimo).
PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ : SETTORE GIOVANILE “UNION RIVER ASD”
A questo punto, ricordato che sono fermi tutti gli altri Campionati Dilettanti, vi proponiamo con riferimento al Settore Giovanile, il seguente Comunicato societario della Union River trasmessoci dal suo vicepresidente Emanuele Destro, anche perché emblematico dell’impegno progettuale del presidente Paganico già proiettata alla stagione 2020/21, con Ivano Sparapan supervisor e con la riconferma del qualificato trio tecnici Lorenzo Ciasullo, Nicola Fredini, Natalino Trione, confermata la base su cui costruire il progetto tecnico.
Senza contare che si parla anche di 4 new entry educatori certificati…
UNION RIVER - CIASULLO, FREDINI, TRIONE: CONFERMATA LA BASE SU CUI COSTRUIRE IL PROGETTO TECNICO
Gavello 02.04.2021 - Archiviata la comunicazione ufficiale della F.I.G.C. che sancisce l’interruzione definitiva dei campionati territoriali con annullamento delle classifiche relative alla stagione 2020/2021, in attesa di ritornare sui campi di gioco, l’Union River concentra tutte le proprie energie sulla ripresa delle attività pianificando una serie di iniziative che serviranno come rodaggio per la prossima stagione.
Procede il progetto prima squadra con la categoria Juniores che vanta una rosa ampia e giovane con la quale sviluppare un programma ambizioso e di crescita. A guidarla sarà mister Lorenzo Ciasullo, confermato a pieno titolo dalla società anche come responsabile tecnico della squadra e si avvarrà dell’assistenza di uno staff competente e dinamico.
Settore giovanile sotto la supervisione di Ivano Sparapan che si avvale della collaborazione di mister Nicola Fredini per quanto riguarda la coordinazione dell’attività agonistica, riconfermato dalla società polesana e fresco di certificazione Uefa. L’attività di base sarà guidata dall’esperienza di mister Natalino Trione che sarà affiancato da educatori certificati Uefa B e da istruttori laureati nella disciplina delle scienze motorie.
Progetto tecnico importante che vede l’ingresso in società di altri quattro nuovi educatori certificati per creare valore aggiunto, affiancati da collaboratori di spessore, preparatori atletici e motori. Investimento importante per lo staff che prepara i portieri, dove è stata studiata una vera e propria rivoluzione didattica in campo personalizzata per ogni categoria. Si raddoppiano le forze ma soprattutto si crea qualità.
L’affiliazione a una società professionistica, in via di definizione, gioverà sia al comparto tecnico che al gruppo dirigente dove si prospettano obiettivi di sviluppo manageriale. Le rappresentanti femminili della stessa, le Pink Union River, scenderanno ufficialmente sul terreno di gioco all’interno di categorie pilota in un percorso guidato per coadiuvare tecnici ed educatori nei programmi di lavoro.

(Sergio Sottovia)

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 07-05-2021

07-05-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

SUGO ALLA PUTTANESCA

06-05-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

TORTA SALATA ROSSO FUOCO

23-04-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 23-04-2021

23-04-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Figc Veneto rielegge pres Ruzza; in D l’Adriese sbanca Este

12-01-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 15-01-2021

15-01-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 12-03-2021

15-03-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Serie D: 2 turni pro Clodiense 2^ onora “Ballarin & Torino”

11-05-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 07-05-2021

07-05-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

SUGO ALLA PUTTANESCA

06-05-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Trento-Parlato verso scudetto come Inter-Conte; 2ko DeltaPT

04-05-2021