Wednesday 23 June

Home / Polesine Gol / Serie D recuperi: vince DeltaPT vs Ambrosiana, ko Manzanese

Serie D recuperi: vince DeltaPT vs Ambrosiana, ko Manzanese

27 Aprile 2021
Commenti 0
Visite 267
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Delta PT parata portiere Mascolo assistito da Cavallini difensore

E’ stata una settimana con “Tre-Eventi-Tre” che, per la serie Delta Po & Dintorni hanno dato emozioni speciali al nostro cuore e che citiamo subito come preambolo a questa rubrica settimanale: la Festa della Liberazione, la scomparsa di Maria Ilva Biolcati in arte Milva (originaria di Goro, morta ieri) , il Museo Aldo e Dino Ballarin ‘ufficialmente’ già deciso dal Comune di Chioggia.
Con riferimento invece al nostro consueto viaggio panoramico settimanale ricordando che si sono giocati alcuni recuperi in Serie D, partiamo come sempre dal Grande Calcio.
Cioè dalla SERIE A, dove ormai non fa più scalpore la vittoria dell’Inter o dell’Atalanta, e i rallenty della Juve e anche della Roma, entrambe alla ricerca di una loro identità più adatta al blasone societario, mentre da questo punto di vista ci stanno provando anche  Milan, Napoli e Lazio.
E allora onoriamo subito la vittoria per 1-0 dell’Inter di mr Conte vs Hellas Verona, dove new entry Darmian è stato decisivo, mentre il portiere nerazzurro si è salvato dalla ‘frittata ( annullato un gol ‘pseudo regolare’ al veronese Faraoni).
Perciò  in attesa dei posticipi, già domenica sera in classifica l’Inter è scappata a + 11 , ma non sulla Juve che è scivolata a – 13 perché ha solo impattato 1-1 a Firenze vs team viola, agganciando il pareggio solo dopo l’entrata di Morata e dopo che mr Pirlo ha rimesso Quadrado in difesa ‘riposizionando ‘ Chiellini al centro dopo che precedentemente era partito da ‘esterno’ nella difesa a tre.
Fermo restando che il problema della Juve non è ‘solo‘ Pirlo, ma la costruzione di una squadra col centrocampo che non è quello dei ‘campioni’ delle passate stagioni, segnaliamo che anche CR7- Cristiano Ronaldo – contro la Fiorentina è stato sotto tono, come peraltro Dybala.
Perciò ne ha approfittato l’Atalanta di mr Gasperini che conferma la qualità del suo progetto rifilando ‘manita’ secca 5-0 ( cinque marcatori diversi) al Bologna, sorpassando così al secondo posto la Juventus.
Storie da ‘corsa Champions’ come peraltro nel posticipo del lunedì il Milan di mr Pioli che in trasferta a Roma contro la Lazio ha perso seccamente 3-0 ( doppietta di Correa + Immobile); come il Napoli di mr Gattuso che in trasferta contro il pericolante Torino ha vinto 2-0 ( reti di Bakayoko e Osimhen).
E così a quota 66 adesso si è formato il terzetto Juventus, Milan, Napoli: con i partenopei particolarmente in trend positivo in questo ultimo periodo.
Chi si è staccata definitivamente dalla corsa Champions è la Roma di mr Fonseca che in campionato ha smarrito la sua identità, mentre in Europa League è già in semifinale.
E così in trasferta a Cagliari ( affamato di punti salvezza) è arrivata la sconfitta per 3-2, con la Roma sempre ad inseguire e con mr Fonseca che al 69’ sul 2-1 per i sardi ha fatto in contemporanea ben tre sostituzioni ( per non saper né leggere né scrivere, poi ne ha fatte altre due…) . Per parte nostra e per la serie Made in Delta Po, siamo contenti di aver visto titolare finalmente Davide Santon, poi tra i tre sostituiti della ‘scossa’ mancata.
Però per noi di Polesine Gol, questa settimana la gioia maggiore ce l’ha data mister Luca Gotti con la sua Udinese che ha fatto man bassa a Benevento vincendo 4-2 con quattro marcatori diversi sul team di Pippo Inzaghi ora terzultimo, davanti al Parma battuto peraltro 4-3 dal fanalino di coda Crotone nello scontro salvezza.
A completamento, con implicazioni Play out segnaliamo la vittoria pe 2-0 del Genoa di mr Ballardini nel derby ligure vs Spezia di mr Italiano, mentre a centroclassifica registriamo la vittoria del Sassuolo di mr De Zerbi per 1-0 sulla Sampdoria di mr Ranieri .
Tutto questo in una settimana che ha visto riposare la SERIE B, salvo la partita di recupero che ha visto il pareggio 2-2 tra Pordenone e Pisa.
Così passiamo alla SERIE C, Girone B, segnalando che in vetta continua lo slalom parallelo Perugia & Padova capolista in tandem.
Infatti il Padova di mr Mandorlini ha vinto per 1-0 a Carpi, ma anche il Perugia ha vinto per 2-0 vs Matelica e così sono entrambe in vetta a quota 76, allungando a + 4 sul SudTirol che ha solo impattato 1-1 vs Cesena.
Per i biancoscudati l’orgoglio padovano è certificato anche sul quotidiano IL Mattino di Padova , coi titoli che recitano “ Non è finita finché è finita.  Orgoglio Padova, Nicastro c’è”; con sottotitolo “Fantastico testa a testa per la promozione: domenica si deve vincere con la Samb e sperare che il Perugia non passi a Salò”.
Al quarto posto si conferma il Modena vincente 3-0 sulla veneta Legnago Salus, mentre l’altra veneta, cioè la Virtus Vecomp di mr Gigi Fresco, ha fatto colpo grosso sbancando per 1-0 il campo della Fermana.
Detto che sul fondo resta ultimo il Ravenna, avendo solo pareggiato 1-1 nello scontro salvezza ad Arezzo (penultimo), segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati di giornata: Fano – Triestina 1-1, Imolese – Gubbio 1-0, Mantova – Vis Pesaro 0-1, infine Sambenedettese – Feralpi Salò 0-0.
A questo punto eccoci al consueto focus panoramico sulla SERIE D, dove questa settimana si sono giocati alcuni recuperi importanti anche ai fini della classifica.
Così partiamo dai recuperi del turno infrasettimanale dove si è riconfermata la qualità del Delta PT gestione mister Enrico Gherardi, visto mercoledì che in casa a Porto Tolle ha vinto nettamente 3-0 sull’Ambrosiana, grazie a bomber Raimondi e doppietta di Caraceni ( ma bravo anche il suo portiere Mascolo che proponiamo in cover col difensore Cavallini) , mentre nell’altro recupero ( giovedì) è finito 1-1 il derby padovano tra le pericolanti Campodarsego ed Este.
Questa domenica invece ci sono stati altri due recuperi. Nello specifico la Union Clodiense Chioggia Sottomarina si è fatta agganciare al fotofinish sull’1-1 dall’Ambrosiana, mentre Cjarlins Muzane ha rifilato secco 4-1 alla Manzanese, ormai troppo distante dalla capolista Trento per pensare ancora allo scudetto ( ora è addirittura a -8) .
Restando in tema Calcio Dilettanti, ricordiamo che si è giocato anche nei due gironi veneti della ECCELLENZA:
E in particolare nel Girone A, l’amico Germano Zerbetto ( ormai storico corrispondente pr Delta Radio ) nei suoi social ha dato ampio risalto alla vittoria per 3-2 del ‘suo’ Camisano sul Valgatara.
Tanto più che, dopo due partite giocate, il Camisano Vicentino adesso è in vetta solitario, anche per effetto dei seguenti altri risultati di giornata: Montecchio Maggiore – Bassano 0-0 ; San Martino Speme – Arcella 2-0; infine Vigasio – Schio 2-0, fermo restando che ha riposato il Villafranca.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / va sottolineato il fatto che il Comune di Chioggia abbia deciso con opportuna ‘Delibera’ la nascita del Museo dedicato ai suoi mitici ‘figli’ Aldo e Dino Ballarin, al Grande Torino e al Calcio chioggiotto.
Davvero una decisione che fa onore alla città lagunare e all’impegno’ dei nipoti dei Fratelli Aldo e Dino Ballarin, per un pezzo di storia che onora l’Italia tutta.
Con riferimento invece al Calcio Giovanile, sperando che si riparta presto anche coi relativi Campionati, rendiamo onore alla Polisportiva Borsea in campo con la ‘Academy Udinese’ di mister Josè La Cagnina che ha diretto l’allenamento della Juniores allenata da Luca Bergo, come da progetto societario attuato da tempo rivolto a tutto il Settore giovanile della società rodigina.
(Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
ISI Cooking
ISI Cooking

TIAN PROVENZALE DI VERDURE

18-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 11-06-2021

11-06-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Insalata estiva di Donna Hay

11-06-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

ZUCCHINE alla SCAPECE

04-06-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Figc Veneto rielegge pres Ruzza; in D l’Adriese sbanca Este

12-01-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 15-01-2021

15-01-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

TIAN PROVENZALE DI VERDURE

18-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Fine Serie D 2020-21/Clodiense PlayOff, OK DeltaPT ma quasi

15-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 11-06-2021

11-06-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Insalata estiva di Donna Hay

11-06-2021